Members Login
Nome 
 
Password 
    Remember Me  
Post Info TOPIC: Politica di "Manifesti"
Cchiu' manifesti per tutti? [3 vote(s)]

Sì, almenu i cosi si sannu
33.3%
No, megghiu sciarri a strazzari capiddhi, ma in Consiglio Comunale
0.0%
E' uguale, tantu si cunfundunu con gli annunci mortuari
66.7%


Mastro di Ballo

Status: Offline
Messaggi: 111
Data: Sep 23 11:15 2008
Politica di "Manifesti"


La staggiuni cadda è finuta, ma le quistioni irrisolte del nostro paesello mi sa che hanno come sempre 'ntinzioni di farsi u 'mbernu dove si sono fatte la 'stati.
A tali priposito riporto in maniera integrale con tanto di crusca, il testo del manifesto 'mpicciato in giro per lo Scigghio dal gruppo "Uniti per Rinnovare".

Noto chi tale forma di comunicazzione "polopare" sta semmpri cchiù pigghiandu peri.. e non mi capacito dei motivi. Nei paisi normali, le riscussioni non si fannu o municipiu? Comu mai nti nui si parra chi carti? E' pure vero che se non ci fussiru sti manifesti, tanti cosi macari, non si sapivunu.. mhà.. cu capisci è bbravu.

E vui chi ndi pinzati?... votati/rrispunditi/commentati tutti!.. tranni i malarucati!

logo uniti per rinnovare
(di seguito il testo copiato da reggiopress.blogspot.com)

«Non sappiamo da dove cominciare per elencare le gravi carenze amministrative che ormai sono note a tutti i cittadini che, giorno dopo giorno, ne subiscono le conseguenze. Il Sindaco e la Sua Amministrazione, specializzati nel mestiere del clientelismo sostanziale e spicciolo, non si accorgono, essendo costantemente impegnati in tale delicata attività, delle strade invase da rifiuti e detriti di ogni genere, delle attività commerciali in costante difficoltà, dellacqua diventata un bene raro e di lusso specie nelle strutture commerciali ed in quelle ricettive ed alberghiere, del traffico in città sempre più caotico e disordinato, del fatto che Scilla arretra sempre più nella classifica delle località turistiche e balneari calabresi. Eppure il Sindaco e la sua maggioranza sostengono che tutto stia andando bene, che le attività sono in crescita e che la ripresa è già a buon punto. Noi siamo di parere opposto e ci limitiamo a segnalare alcuni problemi su cui lattività dellAmministrazione è inesistente o volutamente assente, incapace di assumere decisioni o proporre soluzioni utili per lintera collettività.
OSPEDALE: noi riteniamo che si debbano perseguire tutte le iniziative tendenti ad assicurare il mantenimento ed il potenziamento dei servizi sanitari già operativi, in sintonia con le posizioni pubbliche assunte da numerosi On.li Consiglieri regionali, nonché con le linee indicate dalla Commissione Consiliare espressa dal Consiglio comunale di Scilla. Non condividiamo la posizione espressa dal Sindaco che, in una riunione tenutasi a Palmi per il sostegno dellOspedale unico della Piana, avrebbe asserito che difendere il proprio territorio non ha senso.... (vedi MaluSpitali + aggiornamento)
PORTO: lAmministrazione non sta facendo nulla di serio per indurre lUfficio Opere Marittime di Reggio Calabria a completare il progetto nei termini utili per accedere al finanziamento. E reale il rischio che il finanziamento venga revocato e che le somme vengano utilizzate altrove; (vedi MalanovaBlog)
COLLEGAMENTO CON JERACARI: si potrebbe realizzare, anche in tempi brevi, se si aprisse un tavolo di concertazione con lANAS e con le imprese esecutrici dei lavori della A/3. Se dovesse sfuggire tale opportunità chissà per quanto tempo ancora il problema resterà insoluto; (ccà simu i parti.. no comment!)
TERNA: in sintonia con le posizioni assunte dallAssessorato allUrbanistica della Regione Calabria che in sede di Conferenza dei Servizi ha espresso parere contrario poiché lapprodo dei cavi marini sul litorale di Favazzina risulta incompatibile con lo sviluppo turistico ed urbanistico dellarea in questione. noi riteniamo, contrariamente alle posizioni espresse dal Sindaco e dalla Maggioranza, che lapprodo dei cavi debba essere spostato. In merito promuoveremo una raccolta di firme chiedendo la modifica del progetto e la tutela dallinquinamento elettromagnetico dei centri abitati nel rispetto del deliberato del Consiglio comunale. (vedi MalaPetizione - MalaTensione + aggiornamento)
Potremmo continuare ancora, denunciando allOpinione pubblica numerosi problemi che sono disattesi o ignorati dallattuale Amministrazione ed in particolare dal Sindaco che, pur decidendo da solo e senza far parlare nessun componente della maggioranza nelle riunioni del Consiglio comunale, ha dimostrato i suoi limiti e la sua incapacità totale a guidare lo sviluppo e la crescita di Scilla e delle sue Frazioni. Pertanto, sarebbe ora che si dimettesse !!!»


-- Edited by Tato at 12:21, 2008-09-23

__________________
T@to


Mastro di Ballo

Status: Offline
Messaggi: 111
Data: Sep 24 11:24 2008
RE: Politica di "Manifesti" - da Catania a Scilla il passo è breve.


...evidentemente, jeu ma cantu e jeu ma sonu.. ma poco male. Si viri che le vicende socio-politico-amministrative del nostro paesello interessano molto meno dell'avvicendamento del Parroco.. non è cosa nova!

Comunqui, leggendo sul sito del sole24h circa le cause del dissesto finanziario al comune di Catania (segue estratto)..

«Si è cercato in tutti i modi possibili (entrate iscritte per un importo maggiore da quello riscosso, spese sottostimate o addirittura non contabilizzate) di far fronte a sempre maggiori esigenze e alle conseguenti spese pur in assenza di reale copertura finanziaria»
(leggi articolo intero qui)..

vengono in mente molte analogie "gestionali" con quanto esposto dai compomponeni dell'opposizione soprattutto in merito all'approvazione di bilancio 2007 (segue estratto)..

I consiglieri votano contro lapprovazione del bilancio consuntivo del 2007 e si rifiutano di partecipare alla discussione degli altri punti dellordine del giorno. Motivazione: manifestare espressamente dissenso nei confronti di un  bilancio giudicato fasullo e la lamentela di un ordine del giorno scarso che non prende in considerazione alcune questioni fondamentali di interesse della cittadinanza. Secondo i consiglieri il bilancio pur chiudendosi con un pareggio nasconde la reale situazione economica-finanziaria del comune. Seconda Pirrotta <<è impensabile governare un intero comune con solo il 29% delle entrate in bilancio>>. E continua mettendo in luce un altro primato raggiunto dal comune scillese << quello di dichiarare 1.626.615,47 di residui insussistenti>>, tenendo presente che sullintero bilancio i residui attivi gravano per il 71%. Inoltre sottolinea lincapacità dellamministrazione di incassare quanto dovuto. La delibera n.119 del 30-06-2008 inerente allapprovazione della relazione di rendiconto per lesercizio 2007 indica una capacità di riscossione tra imposte, tasse e tributi speciali per un totale di 30,69%. Le conseguenze sono per Perina <<sotto gli occhi di tutti e-continua- la realtà è che gli stipendi non si pagano con puntualità, le tariffe dei tributi sono ai massimi livelli possibili, che il Comune si oppone ai pignoramenti di somme, decreti ingiuntivi e alla richiesta di pagamento di credito, che non vengono pagati fornitori di beni e servizi, che non vengono eseguiti interventi tendenti a migliorare la qualità della vita dei cittadini>>
(leggi l'intero articolo da CalabriaOra, pubblicato qui da Arbitrio.it)..

..sono l'unico a notare "somiglianze".. o m'angannu?
..speriamu sulu che, in caso le cose stiano veramente accussì, almeno i nummira relativi ai rebbiti siano molto diversi!

__________________
T@to


Membro anziano

Status: Offline
Messaggi: 37
Data: Sep 25 14:06 2008
RE: Politica di "Manifesti"


...il bello è che si lamentano pure qui, dicendo che non hannu sordi...però, su capaci mi spendunu 300.000 euri pi nu bucu i casa i 50 metri quatrati...chi m'hannu beni 'sti pulentuni!!! frustrated.giffrustrated.giffrustrated.giffrustrated.giffrustrated.gif

__________________
Francesca B.


Membro attivo

Status: Offline
Messaggi: 9
Data: Sep 25 20:24 2008

E' veramente incredibile la cittadinanza scillese...
Abbiamo la capacità di incassare tanti di quei calci nel culo che sarebbe impensabile per chiunque sopportare, ma soprattutto - udite udite - senza neanche aprire bocca!
Siamo meravigliosi... io proporrei di farci una bella statua di sale..a mintimu dda nto piscispada chi rimaniu sulu sulu e scunsulateddu...

Continuo a pensare che la cosa più simpatica è che, se vi fate un giro piazza piazza, sentirete tutti parlare male del sindaco o di qualche assessore vario... eppure, mannaia alla cucuzza, candu rivunu l'elezioni pigdiunu tanti i ddi voti chi si l'hannu a cugdiri chi carrioli...
E ora ndi tinimu. clap.gifclap.gifclap.gif

ps.: ...menomale che silvio c'è.

__________________
Pagina 1 di 1  sorted by
Risposta rapida

Please log in to post quick replies.

Tweet this page Post to Digg Post to Del.icio.us


Create your own FREE Forum
Report Abuse
Powered by ActiveBoard