Carissimi e spressatissimi amici apprendisti streguni, scusati sa mi ntrufulu! Ma vuliva iapriri na specie i " caccia all'ecumostru mucciatu " . U premiu in paliu esti sulu a bellezza i " sapiri " e " canusciri" !!!!! Vi ricurdati? : fatti non fusti pi viviri comu brutti ma pi seguiri virtuti ecc. ecc. !!!! Allura tutti vi siti ncalurati pi l'ecumostro ru portu i scilla. Ma Ndavi natru!! E chi dimensioni ! pensu cu nonnu avrebbi difficultà a calculari i metri cubbi !!! E' cchiu vicinu i quantu si pensa. E' i cimentu armatu. E' tra terra e acqua ! Nuddu sapi i cu è !!!! . E' chiu vecchiu assai i mia !!!! E' privatu !!! Virimu cu ndovina a undi è ???!!!!
..Sempremente e Spessatamente, io un'idea ce l'avrei.. ma non è mancu l'unica. Mi riferisco al casermone in località "acqua ai porci" che, se non rimembro male, sarebbe dovuto ddiventare un Hotello! Ma pirchì, avvoi vi parono più degni di essere lasciati in piedi (parlando solo di valutazioni paesaggistico/ambientali) opere tipu Il palazzone accanto alla cresia di San Giuseppe a Chianalea, o la "nuova sinuria" edizione 2007?
in ogni causu, per la precisioni.. segnalo altro post di argomento similare:
p.s. Caro 1/2Manicula, come ricordato altrove: (es. qui) ti pregerei, pippiaciri, visti i chiari di luna "nera".. di volerti iddentificare, ammenu na vota, in modo chiaro a tutti.. nel caso non lo ritenessi utili, ggiustu e/o nicissariu.. apoi non ti ffendere se nuddhu ti rrispundi. Cordialmente.. QuelliCheMalanova.it
riporto per comodità da Strill.it un articolo di oggi...
Scilla, fuori ecomostro, dentro biomostro:
Delle tante notizie che i media divulgano su Scilla larticolo sulla programmata realizzazione del Porto a forma di Pesce ha qualcosa di realmente trascendentale e inaccettabile. Tutti i progettisti ed i rappresentanti della società richiedente auspicano anzi Prevedono che il completamento del nuovo porto turistico diventerà unopera che finalmente proietterà Scilla al centro del Mediterraneo. Progetto di riqualificazione costiera lo stanno chiamando gli addetti ai lavori.
E al tutto il paese chi ci pensa??
Un paese che non ne vuole proprio sapere di stare al passo coi tempi. Scilla, per la sua natura ed il suo paesaggio è uno dei posti più belli del mondo. Ma, la sua medievalità conclamata, accertata e soprattutto subita da tutti i visitatori e dai villeggianti abituali comincia veramente a pesare sul buonsenso di coloro che vorrebbero che Scilla ritornasse allo splendore degli anni 60.
Lottusità, la pochezza ed il lassismo di tutti gli amministratori che si avvicendano fin dagli anni 70 hanno ridotto Scilla ad una località dove si viene soltanto perché è lunico posto vicino.
Le attrattive ci sarebbero, anzi ci sono, e devono essere accompagnate da infrastrutture valide ed interventi di bonifica che mirino a recuperare ciò che di bello cè sempre stato e cè ancora, piuttosto di pensare di realizzare strutture innovative e per nulla utili.
Scilla è un luogo che non può vivere, e male, soltanto nel mese di Agosto. Il clima di cui i paesi Mediterranei sono beneficiati ci permetterebbe di fare e godere turismo tutto lanno.
In questo paese si pensa solo a fare delle cose eclatanti (secondo quello che affermano SOLTANTO coloro che le realizzano), ad esempio labbattimento del presunto Ecomostro che si trovava al porto sembra, adesso ragionandoci bene, il presagio di qualcosa in procinto di creazione: il Biomostro che chiameranno impropriamente Porto turistico.
SCILLA DEVE ESSERE SALVATA
potrebbe anzi DEVE essere lo slogan.
Ma salvata da chi. Se ci si ferma solo un attimo a pensare una sola risposta si può dare.
SALVATA PROPRIO DAI SUOI ABITANTI E DAI SUOI POLITICI!
Qualcuno conosce qualcosa in più di questa fantomatica Società Marina Costa Viola s.r.l ? non sono riuscito a procerarmene ...ha qualche sito? chi sono i suoi amministratori? c'è qualcuno di Scilla ?
Scova l'ecomostro con "Nonsolopuntaperotti", il concorso fotografico per MMS che va a caccia di brutture architettoniche e scempi paesaggistici per l'Italia.
Partecipare è semplice: per essere un "cacciatore" di ecomostri non servono grandi attrezzature, basta un po' di spirito di osservazione e un cellulare con cui fotografare il tuo ecomostro.
Qualcuno conosce qualcosa in più di questa fantomatica Società Marina Costa Viola s.r.l ? non sono riuscito a procerarmene ...ha qualche sito? chi sono i suoi amministratori? c'è qualcuno di Scilla ?
Non credo che la Società in questione sia tanto fantomatica. Così come non credo che cambi poi tanto se dentro ci sia uno scillese o no. Per saperne di più, chi volesse, può fare una semplice visura alla CC.I.A di Reggio Calabria.