Members Login
Nome 
 
Password 
    Remember Me  
Post Info TOPIC: 'a partenza ri schigghitani!


Novellino

Status: Offline
Messaggi: 2
Data: Sep 6 10:09 2007
'a partenza ri schigghitani!


...chi janghi calati! questa è l'espressione che ti si appicica addosso appena senti che il tempo passa...le ferie stanno finendo ed è ora di partire con la truscia che ti ha preparato la mamma!
ma si sa, i tempi cambiano, il mondo è globalizzato, ovunque trovi tutto quello che vuoi...ma vo mentiri il sugo con pescespada e melanzane che è stato cucinato proprio la domenica prima di partire??
e allora capita che in aereoporto...al controllo bagagli chiedano: ma per caso ha degli alimenti? e li guardi come per dire: secondo te?!sto partendo da Reggio Calabria non dalla City di Londra!...e allora, putcccioppo ti chiedono di togliere il ghiaccio sintetico...perchè..c'è del liquido dentro!
ah si? che dovrei fare con quel liquido?!!!magari un attentato con la nitroglicerina?! ah bhè! allora!...problemi di sicurezza dicono...si...sicurrezza...e ora tutti sti cosi non si perdunu???e soprattutto: cu 'nciu rici a me mamma???!!!
pastella di sciurilli, satizza nostrana...purpetti i mulingiana e di carne mista, e chiddu chi non c'era!
insomma...lavorare fuori Scilla è un po' una scelta, un po' un obbligo...ma questo sito è anche un modo per mantenere vivo e costruttivo il rapporto con le proprie origini!
pertanto, se avete qualche impressione, soprattutto voi scigghitani sparsi per l'Italia e per il mondo....lasciate un post! serivrà a mantenere viva la ns amata terra e cultura!
adesso mi dedico all'attacco dei poster di Scilla! eh si...queste pareti saranno sempre meno bianche, sempre più pro-loco!yawn

__________________


Membro attivo

Status: Offline
Messaggi: 20
Data: Sep 6 10:23 2007

Cara Lamborghini,
a ttia tu resunu u pani biscottu? Chiddhu chi sa bagna e si conza cu sali e ogghiu? Meraviglioso!!! A chi lo dobbiamo dire che quando partiamo dalla Calabria riempiamo la valigia di furmaggiu, capicoddhi, 'nduja ill'amicu Peppi e via dicendu? Me mammi na vota, a mucciuni, mi mintiu 'mpaccu i zuccuru e 'mpaccu i spaghetti Barilla!!! Vaglielo a dire ai milanesi che visione hanno di loro le mamme del sud!!! Penzunu chi cca faci tuttu schifu puru a pasta ra Barilla chi magari arriva ru stabilimentu ra Campania!!! O mamma quanto mi manchi!!! Ogni apertura di valigia era una grassa risata!!! Gli amici ed i colleghi mi prendevano in giro per giorni... "lo hai detto a tua mamma che qui lo zucchero costa 1 euro?" Iddha pinzava chi spindivumu patrimoni pi mangiari... non avita tantu tortu infatti!!!
P.S. Hai visto che alla nostra partenza il tempo mi ha dato ancora una volta soddisfazione?



__________________
Laura


Mastro di Ballo

Status: Offline
Messaggi: 111
Data: Sep 6 11:24 2007

..e che dire di quelli che, senza fare nomi.. chi nci su' parenti, si arrivano trulli trulli al controllo bagagli a mano.. ed esclamano fiduciosi "NULLA DA DICHIARARE".. mentre pazientemente l'addetto alla sicurezza scaterna nella truscia tirando fuori bbuccacci di robba sott'olio che non sapevi di avere.. ma soprattutto, cosa gravissima, TUTTA ROBBA CCATTATA!!!!.. e che quindi trovavi in qualsiasi superputia del NORD...

che MALAVIRUTE!!

__________________
T@to


Novellino

Status: Offline
Messaggi: 2
Data: Sep 6 12:03 2007

..e pensare che mi sperdia mi mentu in valigia le pastette dell'ultimo matrimonio!
fondamentali!
quelle si, ca' ne vindunu!
cmq alla fine, gli alimenti sono arrivati sani e salvi...serviranno per affrontare i periodi di carestia, che si sa, arrivano!!! soprattutto quando dopo una lunga giornata di lavoro, fora chiovi, o peggiu nivica, e non hai l'umbrellu e tempu che arrivi alla metro a cattartela dal marocchino: si fracitu! e pensi: no! a spisa! comi a fazzu cu stu tempu??! ma poi ti sovvengono visioni celestiali di cutuletti e bracioli, chi rassatimi riri...i nostri sunni megghiu! ca' i "bracioli" i chiamano "involtini"...per loro le "braciole" sono i "custiceddi i maiali"..e le "costine"? "ossa pi cani"!
cmq...come da tradizione, cara Laura, appena sei partita tu, u cielu si scurau! e dopo 5 mesi di siccità, chiuviu mentre eravamo in spiaggia! 4 coccia r'acqua e menzu...insomma, il tempo mi ti copri la testa col casco e mi ti menti a tuagghia ru mari a talebanu!
(ah! a tuagghia...ca' si chiama "telo mare"!...si può lanciare l'idea del vocabolario scigghitano-milanese!!!'nadvi picca paroli!..uhuuuuuuuuhhuuuuuu!!!)
smile

__________________
MTV


Membro anziano

Status: Offline
Messaggi: 40
Data: Sep 6 17:37 2007

Cari amici, sono partita pure io. Le valigie sono una cosa impussibbili!!!

Perché non organizziamo qualcosa per l'ospedale, che ho ricevuto una mail in cui si diceva di lanciare un appello, riunirsi pagare un avvocato tipo TAORMINA per difendere il nostro ospedale. Mi pare che altri paesi si siano mobilitati fino a tanto. (Iapriti nu post vui chi ieu...) Però... quattru post e via dovremmo fare tipo fiaccolate e manifestazioni.

La vita è bella! Ciao!smilesmilesmile

venezia_mostra4.JPG

-- Edited by MTV at 18:48, 2007-09-06

__________________
MTV


Membro anziano

Status: Offline
Messaggi: 61
Data: Sep 6 18:44 2007

MTV, BEDDA SI...va JETTITI: VAI A BUTTARTI...!!
bye byesmilesmilesmilesmilesmilesmilesmile

__________________


Membro attivo

Status: Offline
Messaggi: 12
Data: Oct 7 14:44 2007

Complimenti al GMV per i complimenti che elargisce gratuitamente ashamed. Mi sorge un dubbio, lui è uno di quegl'intelletuali Scillesi che ha studiato alla Oxford University oppure alla OXSTIA Elementary school?biggrin Comunque per non incorrere in malevirute varie, fate come me: scendo a Scilla una volta l'anno e faccio il carico completo.smilesmilesmilesmile Un saluto a tutti smilesmileed un bacione a LAURA wink

__________________
Forza Reggina


Membro anziano

Status: Offline
Messaggi: 37
Data: Sep 15 13:22 2008

Anche quest'anno, per l'estate, viaggione La Spezia-Scilla in macchina: tra matrimoni, mangiate, varie ed eventuali, è trascorso quasi un mese ed è arrivato il momento di ripartire...e qui viene il bello!!!
Per caricare la macchina, abbiamo impiegato un'ora: patati, mulingiani, parmigiani, ova frischi appena cacati ra iaddhina, uva fraula, uva Italia, pisci sutt'ogghiu, furmaggi e chi più ne ha più ne metta...partendo di domenica, il transito in autostrada era vietato ai camion e mezzi pesanti; ma, in compenso, c'eravamo noi!!!
Baci baci...


__________________
Francesca B.
Pagina 1 di 1  sorted by
 
Risposta rapida

Please log in to post quick replies.

Tweet this page Post to Digg Post to Del.icio.us


Create your own FREE Forum
Report Abuse
Powered by ActiveBoard