..il saurimento galoppa nonostante la frescura.. eqqundi.. mi era passata per la testa questa MalaPenzata.. ..perchè non copiare l'idea della lettere bianche sulla collina di Hollywood.. e fare lo stesso sul muntuni di Cucullo o sul muro sotto lo ffacciatore della chiazza?
Caru cumpari, pi diri veru, nui comu a Ollivud simu già, varda chi cinima i paisi chi 'ddivintau! Piuttosto, per l'insegna con il nome del paese, non credo che la Soprintendenza sarebbe tanto d'accordo. Va bo' che per avere il nulla osta paesaggistico per le insegne, c'è la pocedura semplificata, ma non pirò, stando all'ultimo accordo pubblicato di recente sul B.U.R. calabrisello, iau a finiri sai comu? chi 'a procedura semplificata è cchiù complicata i chiddha normali! E certu, se no, chi calabrisi simu!
Tato, ma sei stato a Bivongi? Lì hanno pensato bene di fare questa cosa e ai due ingressi del paese c'è questa scritta tipo ollivud (non una, DUE), e la prima volta che l'ho vista stavo morendo dalle risate perchè la cosa che salta agli occhi è che il paese è "un po'" diverso da ollivud. Quindi, fa un effetto contrario, (pari na carricatura cu tuttu u rispettu... per i bivongesi che sono emancipati e hanno una biblioteca collegata con tutta l'italia ecc). Per conseguenza chi vuole fare ironia se va da quelle parti dice che sta andando a ollivud!!!