Members Login
Nome 
 
Password 
    Remember Me  
Post Info TOPIC: Scilla Wireless (senza fila)


Mastro di Ballo

Status: Offline
Messaggi: 111
Data: Aug 30 20:25 2007
Scilla Wireless (senza fila)


leggete qui..

Municipal Wireless Awards 2007

Dopo il grande successo dei Wireless Trials Awards 2006, Wireless in collaborazione con Wireless-Italia.com, lancia una nuova iniziativa con l'obiettivo di far conoscere, confrontare e premiare le piu' interessanti soluzioni adottate dalle amministrazioni locali nell'implementazione di progetti di reti wireless al servizio del cittadino. Saranno premiati i maggiori casi di successo di enti che si distingueranno per il loro dinamismo proiettato verso l'innovazione tecnologica, dando vita a realizzazioni di servizi per il cittadino tecnologicamente avanzati. Per l'ammissione al concorso Municipal Wireless Awards 2007 (MWA2007) il modulo di iscrizione, da compilare sul sito www.bbf2007.com, deve essere inviato entro il 10 Settembre 2007. Laccettazione o meno di uniscrizione è a completa discrezione di WIRELESS Srl.

Source: http://www.wireless-italia.com/content/view/1324/71/

..sarebbe ora! U metanu u pirdimmu.. circamu mi recuperamu in alti modi..



__________________
T@to
Anonimo

Data: Aug 30 20:35 2007

"Saranno premiati i maggiori casi di successo di enti che si distingueranno per il loro dinamismo proiettato verso l'innovazione tecnologica"

Se bisognava fare un discorso di preparazione preliminare allora è "impussibbili". 
Fantascienza.

Ma la domanda chi la deve fare? Nui???

MTV


__________________
Anonimo

Data: Aug 31 08:56 2007

Sono d'accordo con Mariateresa,
la domanda sorge spontanea, per l'iscrizione se ne dovra' occupare il cittadino o in questo caso fara' il proprio lavoro l'amministrazione comunale ?
Scusate la domanda ma non sono mica pagati da NOI per fare proprio questo ?? In fondo e' il loro lavoro lavorare per la comunta'o sbaglio?
 
Cmq non fasciamundi a testa prima, ma sapendo come vanno le cose sarebbe meglio  avvisarli per non perdere questa bellissima opportunita' !!

Sperando che le cose vadano per il verso giusto, incrociamo le dita di mani e piedi ....... e' megghiu !!

Ciao a tutti
Mimmuzzu

__________________


Mastro di Ballo

Status: Offline
Messaggi: 111
Data: Apr 7 10:23 2008
RE: Reggio Wireless (senza fila)


..nui ancora discutiamo.. e a Riggiu si movunu..

Wireless a Reggio Calabria
La notizia arriva inaspettata Reggio Calabria avrà Hot Spot WiFi gratuiti sul Lungomare come Barcellona e Miami Beach. Il Lungomare Falcomatà infatti diventerà "wireless".

I nuovi hot-spot wi-fi pubblici saranno gratuiti per tutti, ne usufruiranno così turisti, residenti e soprattutto gli studenti. Basterà un portatile, un palmare o un telefonino con la possibilità di collegamento wifi e sarà possibile connettersi in rete direttamente dalla spiaggia reggina.

..il resto su PCfacile.comhttp://www.pc-facile.com/news/wireless_reggio_calabria/57265.htm

__________________
T@to


Mastro di Ballo

Status: Offline
Messaggi: 111
Data: Jul 4 09:54 2008
RE: Scilla Wireless (senza fila)- a Paola nc'è!


..ancora notizie di Ggenti chi si movi..


Conferenza stampa di presentazione del progetto URBAN WI-FI powered HotGate

La Wireless Gate snc in con la collaborazione con: Assessorato Turismo del Comune di Paola, Associazione "I LIDI PAOLA", rende noto che: Giovedi' 26 Giugno 2008, alle ore 19.00, presso  "Il Castello" Lungomare "San Francesco" di Paola, si e' tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto "URBAN WiFi" powered HotGate. "Urban Wi-fi" e' un progetto realizzato dalla suddetta societa' con la collaborazione dell'Assessorato Turismo della Città di Paola. Ha previsto il cablaggio di tutta la fascia costiera paolana, lidi, spiaggia pubblica, lungomare, zona pennelli, sprovviste di linea ADSL con la connettivita' adsl wi-fi. Il sistema e' gia' in essere, l'infrastruttura telematica e' stata realizzata in toto dalla Wireless Gate secondo i parametri di legge e impatto ambientale. Questo tipo di iniziativa, è la prima volta che viene realizzata in Calabria; non esistono ad oggi altre realta' così ampie come quella paolana cablate con sistema di connettivita' wi-fi.

Nel concreto Paola, o meglio la sua spiaggia è stata potenziata di una rete telematica che permetterà ai turisti di poter accedere ad internte da un qualsiasi punto della costa, anche volendo dal mare, ad esempio, un'imbarcazione che si trova a 200 mt dalla costa può accedere al servizio. Si tratta di un progetto unico nel suo genere, mai in Calabria è stato realizzato un qualcosa di simile, in Italia esistono pochissime realtà in tutto che offrono questo sistema di comunicazione.
  

..il resto lo trovate su wireless-italia.it e su telefonino.net

-- Edited by Tato at 11:01, 2008-07-04

-- Edited by Tato at 11:02, 2008-07-04

__________________
T@to


Membro attivo

Status: Offline
Messaggi: 20
Data: Jul 4 17:26 2008
RE: Scilla Wireless (senza fila)


...è un'ottima iniziativa!!! già ma maggiunu ieu supra o pedalò che "navigo" in internetti leggendo la gazzetta del sud on line, mandando email per organizzare un falò sulla spiaggia, o prenotare un "tavolo" dal farao!!!

Sarebbe bello....e sa mi cari u notibbuccu a mari? pigghia u stessu???


P.s. Tato hai letto il cognome del giornalista sul reportage di Paola??biggrin 

Al salut......oggi 33 gradi. Ratimi n'calippu



__________________


Membro anziano

Status: Offline
Messaggi: 41
Data: Jul 4 18:50 2008


Figghioli quandu leggiu certi cosi, mi sentu mali e mi cari 'a facci 'n terra. Aundi mi cari 'a facci 'N TEEEERRRAAAA!!! [pirdunati la citazioni da Mela & Tota]
Pi vostra e altrui informazioni, vi dicu chi a Scilla, non sulu non abbiamo la rete uai-fai a rimba o' mari ma non vi ricu e non vi ****u 'u burdellu chi succiriu fino a qualche iorno fa con la questione lidi -allacci fognari e ri tubbi 'ill'acqua! weirdface
Si è rischiato di dover sventrari tutta a Marina propria nto misi i lugliu!
Poi, qualcuno ha guardato il calendario e ha saggiamente deciso di tiniri la quistioni sarbata nto frigoriferu -comu e muluni- almenu fino a settembri! idea
Paisi sbinturatu!

P.S.: Il giornalista dell'articolo è sicuramenti 'i ccà e qualcosa mi dice chi...nci piaciunu 'i frittuli! biggrin

__________________


Mastro di Ballo

Status: Offline
Messaggi: 111
Data: Nov 7 13:59 2008

..mi se che il treno del WiFi.. i pirdimmu..
che ne dite se ci llanciamo su qello del WiMax??

Il Comune di Crotone ha firmato un importante accordo per la realizzazione di un sistema di telecomunicazione cittadino con la tecnologia WiMax  che consente linterconnessione alla rete su grandi superfici, facendo a meno di collegamenti con fili o cavi.
Laccordo è stato firmato tra il Comune e la Linkem Spa, società italiana di telecomunicazioni, che si è aggiudicata la licenza del Wi-MAX in 13 Regioni italiane tra cui la Calabria, partecipando alla gara indetta dal Ministero delle Comunicazioni, giunta a conclusione lo scorso mese di marzo.

Il Comune di Crotone sottoscrivendo lintesa per la realizzazione della rete WiMax, che sarà totalmente finanziata da Linkem, ha ritenuto di voler infrastrutturare la città con un moderno sistema di telecomunicazioni radio che non ha bisogno dellinterramento del cavo e delle successive e costose opere di manutenzione, che tanto disagio causano alle attività urbane. Grazie alla rete WiMax quindi i cittadini potranno collegarsi alla rete e navigare su Internet ad alta velocità anche in mobilità.

Il Vice Sindaco Arturo Crugliano Pantisano dichiara Linnovativo sistema di telecomunicazione cittadino che ha un basso impatto ambientale contribuirà a superare lisolamento anche di natura tecnologica che caratterizza il nostro territorio. Il Comune si impegna anche a garantire la fruibilità del sistema soprattutto alle scuole del territorio

Stiamo lavorando per diffondere il WiMax in tutta Italia, dal Veneto alle isole, dichiara Carlo Simeone, Direttore Generale di Linkem ma ci teniamo a sottolineare la valenza del nostro impegno nel Mezzogiorno dItalia, di cui Crotone rappresenta il primo significativo traguardo, come segnale forte e chiaro dellopportunità di sviluppo sociale ed economico che uninnovazione tecnologica come il WiMax è realmente in grado di portare anche, e soprattutto, nelle aree più penalizzate dal digital divide.

di Telefonino.net Redazione

ecco anche i link dell'articolo, del sito del comune di crotone (u stessu ru nostru!) e della società che realizzerà la rete la LinKem

__________________
T@to


Membro attivo

Status: Offline
Messaggi: 20
Data: Nov 8 09:59 2008

A Scilla c'é già il wireless infatti c'é una chi bazzica 'nda stu situ chi avi i fili scollegati 'ndo ciriveddhu. Informatela che prima di essere così prolissa (ma nan avi nenti i fari ra matina a sira chista) deve imparare la grammatica, la costruzione di un periodo e la sintassi. Ostenta la sua "cultura" ma per ora parla come mangia... il broccolese. Fortunato non censurare questo messaggio altrimenti ti giro quello che mi ha scritto 'sta impedita.

__________________
Laura


Membro anziano

Status: Offline
Messaggi: 41
Data: Nov 8 12:16 2008

Ancora una volta, qualcuno ci ha pensato e, soprattutto l'ha fatto prima ru Cumuni 'i Scilla!
Aggiungo che sì, il sito del Comune di Crotone è comu o' nostru, con una piccola differenza: il crotonese è ricco di contenuti e di informazioni per il cittadino, in pratica funziona come dovrebbe. 'U nostru, è cchiù vacanti 'i nu muluni:almenu 'u muluni avi 'a simenza! furious


__________________
Pagina 1 di 1  sorted by
Risposta rapida

Please log in to post quick replies.

Tweet this page Post to Digg Post to Del.icio.us


Create your own FREE Forum
Report Abuse
Powered by ActiveBoard